Vini

Importante carta dei vini, dinamica e di ricerca, con 300 etichette di cui per la metà romagnole. E’ stato scelto di dare ampio spazio ai vini della nostra terra perché accompagnano degnamente i piatti del territorio e della nostra cucina. Per chiarezza e anche con scopo didattico verso il cliente, i vini romagnoli sono suddivisi per territorio perché esprimono nei diversi areali peculiarità diverse; ricerca di piccole cantine con l’esclusione di vini blasonati, ampia proposta di vini biologici, artigianali, biodinamici e vini Slow.

 

Tutti i vini possono essere serviti al bicchiere. Vino sfuso biologico di un piccolo produttore servito nel fiasco. Dalle colline romagnole Sangiovese e Trebbiano “Passatelli 1962” leggero, ruspante e dall’ottima bevibilità. Ampia selezione di vini dolci e passiti di cui una ventina serviti a bicchiere. Selezione rappresentativa di spumanti italiani e di alcuni importanti champagne.

Carta Canta è un progetto di Enoteca Regionale Emilia Romagna nato per valorizzare i vini della regione evidenziando i locali che fanno mescita e propongono vini nel loro esercizio, attività che valorizzano il territorio con una buona carta vini ed un offerta gastronomica locale.

Nel 2019 l’Osteria Passatelli 1962  ha ottenuto il Premio “Carta Canta” per una carta vini innovativa e di ricerca. Inoltre l’Enoteca Regionale dell’Emilia e Romagna ha conferito il titolo all’Osteria Passatelli1962 di “Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna”.

Presenza in carta di una decina di birre artigianali italiane ed estere. Alla spina la bionda belga  “Maes Pils”.

Con i liquori “Passatelli 62” l’osteria vuole riproporre gli austeri distillati e i vigorosi liquori naturali seguendo con rispetto ed impegno le originali ricette conservate gelosamente e tramandate intatte di generazione in generazione. Materie prime di qualità, lavorazioni antiche, pazienti infusioni permettono di offrirci i profumi e i sapori meravigliosi che la natura ci dona. 

Inoltre troverete una vasta selezione di liquori della tradizione italiana, distillati italiani, whisky dei territori più importanti della Scozia e rum nei vari stili: stile francese rum aromatici ed esotici, stile inglese rum fini ed eleganti, stile spagnolo rum dolci e balsamici.

E’ possibile portare a casa le bottiglie non finite e pagate. Si può acquistare il vino dall’enoteca dell’osteria con uno sconto del 20% dal costo presente in carta vini.

In osteria si possono bere con moderazione prodotti di qualità riscoprendo il piacere della tavola e della convivialità.

 

VIENI A TROVARCI

Siamo in via Ponte Marino, 19 a Ravenna.

Tel. +39 0544 215206

Siamo aperti tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00

Accettare la cookie policy per visualizzare il contenuto

Siamo romagnoli perché...  guai a chi ci tocca la esse!

Siamo romagnoli perché...  da noi non ci si fidanza: “Us fa l’Amor”

Siamo romagnoli perché...  ancora a sessant’anni chiamiamo gli amici “Chi Burdel”

Siamo romagnoli perché... la piada sardoni e cipolla fresca, va innaffiata col rosso.

Siamo romagnoli perché... “Me a t’amaz!” lo diciamo solo a chi vogliamo bene.

Siamo romagnoli perché... nel nostro parlare “Dio Bo” è come l’ossigeno che respiriamo

Siamo romagnoli perché... l’unico imbarazzo che abbiamo è quello di stomaco

Siamo romagnoli perché... ovunque siamo, ci basta cantare Romagna mia, per sentirci a casa

Siamo romagnoli perché... “A Dì, ciò...” riassume tutti gli affanni e i triboli esistenziali...

Non perderti
i nostri eventi!

Ti piace la musica, il buon cibo e il cinema? Iscriviti alla nostra newsletter per non rischiare di perdere nemmeno un evento!

Privacy Policy

You have Successfully Subscribed!