Caricamento Eventi

Live @ Passatelli

Eventi Search and Views Navigation

Ottobre 2019

Joe Dibrutto LIVE

giovedì, 10 Ottobre dalle 21:30 alle 23:30

Ventisei anni. Da tanto esiste la band bolognese dei Joe Dibrutto. All’attivo cinque cd fra live e in studio e un numero imprecisato di concerti, ma stimabili in oltre duemila.
Energia, esperienza e capacità di rinnovarsi; un repertorio internazionale ed italiano che pesca fra i brani più significativi degli anni 70, vistosi abiti di scena in tema e divertenti coreografie; più che un concerto un vero e proprio show, questo è "discomusical”.

Ulteriori informazioni »

Cekka Lou & Peewee Trio

venerdì, 11 Ottobre dalle 21:30 alle 23:30

VENERDI 11 OTTOBRE CekkaLou&Peewee Trio Alessandra Cecala e Paolo Durante, due celebri musicisti della scena Rhytm’n’blues internazionale (hanno un carnet di riconoscimenti invidiabile) si presentano in formazione trio con Gaetano Alfonsi alla batteria. Contrabbasso e voce di Cekka Lou, piano e hammond di Peewee con il pulsare dei tamburi ci porteranno in un lungo viaggio sulle sponde del Missouri fino al suo confluire nel grande fangoso, il Mississippi e New Orleans, in un’epoca vivace, prolifica, elettrica a cavallo tra gli…

Ulteriori informazioni »

JJ VIANELLO E GLI INTOCCABILI / MARIANI JAZZ CLUB

giovedì, 17 Ottobre dalle 21:30 alle 23:30

Per chi ama immergersi nel groove del soul, dello swing e del fantastico mondo degli anni ’60. JJ Vianello e Gli Intoccabili ripercorrono i temi della musica italiana che hanno contribuito a dare la giusta colonna sonora alla magia della Dolce Vita. 

Ulteriori informazioni »

Il Bowienext Moon Night

venerdì, 18 Ottobre dalle 18:30 alle 23:30
Osteria Passatelli, Via Ponte Marino 17
Ravenna,

La galassia David Bowie in un tributo al grande artista per celebrare i 50 anni di Space Oddity e dell’allunaggio di Apollo 11, con una serata evento dedicata al “fenomeno Bowie” dal punto di vista musicale, culturale, artistico e sociale, e come “la conquista della Luna” abbia rappresentato un punto di svolta nella storia dell’umanità e un cambiamento della visione dell’universo.

Ulteriori informazioni »

NOSTALGIA DI CALIFANO con GIANFRANCO BUTINAR

giovedì, 24 Ottobre dalle 21:30 alle 23:30

Gianfranco Butinar, per brevità chiamato artista, figlioccio del Poeta maledetto con cui ha vissuto 22 anni tra palco ed intima amicizia, porta lo Show dedicato a Franco Califano in giro per l'Italia, con l'ambizione di dare seguito ad un progetto per far conoscere e apprezzare le molteplici sfaccettature del Califfo, uno dei più intriganti cantautori della storia della musica leggera italiana.

Ulteriori informazioni »

ALESSANDRO SCALA QUARTET Feat FLAVIO BOLTRO

venerdì, 25 Ottobre dalle 21:00

Il sassofonista ravennate ospita per l’occasione il trombettista di fama internazionale Flavio Boltro. Insieme propongono un repertorio di composizioni originali di Alessandro Scala tratte dal lavoro discografico " Viaggio Stellare" con sonorità che ricalcano un sound ispirato ai dischi Blue Note periodo anni 50-60 spaziando dall'Hard Bop fino ad arrivale alla Bossanova e al Nujazz dei nostri tempi senza tralasciare comunque la tradizione.

Ulteriori informazioni »

SPETTACOLO: LA SPECIALITA’

giovedì, 31 Ottobre dalle 21:00 alle 23:30

“La specialità”, liberamente ispirato al racconto “La specialità della casa” di Stanley Ellin. Drammaturgia di Federica Di Rosa; musica di Matteo Manzitti; regia Federica Santambrogio; direzione Pilar Bravo; costumi di Micaela Sollecito. In scena Erika Urban e Cristian Giammarini. Produzione Op. 64 – durata, compresa la cena, fra le 2 ore e le 2 ore e mezzo.

Ulteriori informazioni »

Novembre 2019

DANIELE SI NASCE / TRIBUTE BAND RENATO ZERO

giovedì, 7 Novembre dalle 21:00 alle 23:30

Daniele Si Nasce è un vero e proprio “esegeta” di Renato Zero. La sua è vera e propria arte dell’interpretazione che è stata approvata anche da “Zenzero”, il fan club ufficiale. Sulla scena Daniele diventa Renato ed aggiunge anche degli elementi di umanità e di familiarità con il pubblico facendoci ritornare indietro nel tempo agli anni in cui Renato cantava per pochi intimi in piccoli locali.

Ulteriori informazioni »

ANGRY GENTLEMEN

venerdì, 8 Novembre dalle 21:00 alle 23:30

Suonano brani classici e autografi in quello stile elettrico proprio del blues di Chicago sviluppatosi tra la fine degli anni '40 e fino ai primi anni '60 del secolo scorso. Al vigoroso set della band non mancano deviazioni nello swing fino al rock'n'roll.

Ulteriori informazioni »

SPETTACOLO DI MUSICA E BAILE FLAMENCO

giovedì, 14 Novembre dalle 21:00 alle 23:30

E’ uno spettacolo di flamenco tradizionale che trasporta il pubblico nell’affascinante Andalusia, tra ritmi festosi e atmosfere intense.Il virtuosismo della chitarra, unito alla profondità del cante e del baile, crea un mosaico di musica e danza che attraversa gli stili più importanti del flamenco e accompagna gli spettatori in un percorso ricco di emozioni.

Ulteriori informazioni »

EDDIE GOMEZ QUINTET LIVE

martedì, 19 Novembre dalle 21:00 alle 23:30

Noto contrabbassista jazz portoricano e la sua fama è legata principalmente alle collaborazioni con Bill Evans, con cui registrò assiduamente dal 1966 al 1977. Durante la sua carriera ha collaborato con jazzisti come Miles Davis, Bill Evans, Dizzy Gillespie, Gerry Mulligan, Benny Goodman, Buck Clayton, Marian McPartland, Paul Bley, Wayne Shorter, Steve Gadd, Herbie Hancock, Tony Williams, Al Foster, Chick Corea, Michel Petrucciani.

Ulteriori informazioni »

TANIA & TEQUILA’S / MARIANI CLUB

giovedì, 21 Novembre dalle 21:00 alle 23:30

La voce di Tania, ricca di sfumature pop, soul,blues,r&b e funky e la sua band interpretano i grandi successi di artisti nazionali ed internazionali come Stevie Wonder, Gloria Gaynor, Nora Jones, Loredana Bertè, Morcheeba e Alex Britti per una serata piena di energia!

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

Siamo romagnoli perché...  guai a chi ci tocca la esse!

Siamo romagnoli perché...  da noi non ci si fidanza: “Us fa l’Amor”

Siamo romagnoli perché...  ancora a sessant’anni chiamiamo gli amici “Chi Burdel”

Siamo romagnoli perché... la piada sardoni e cipolla fresca, va innaffiata col rosso.

Siamo romagnoli perché... “Me a t’amaz!” lo diciamo solo a chi vogliamo bene.

Siamo romagnoli perché... nel nostro parlare “Dio Bo” è come l’ossigeno che respiriamo

Siamo romagnoli perché... l’unico imbarazzo che abbiamo è quello di stomaco

Siamo romagnoli perché... ovunque siamo, ci basta cantare Romagna mia, per sentirci a casa

Siamo romagnoli perché... “A Dì, ciò...” riassume tutti gli affanni e i triboli esistenziali...

Non perderti
i nostri eventi!

Ti piace la musica, il buon cibo e il cinema? Iscriviti alla nostra newsletter per non rischiare di perdere nemmeno un evento!

Privacy Policy

You have Successfully Subscribed!