Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Umberto Porcaro And Phantom Brothers Band Feat. Marco Betti

giovedì, 14 Aprile dalle 21:00 alle 23:00

GIOVEDì 14 APRILE
Umberto Porcaro And Phantom Brothers Band Feat. Marco Betti

È un mare di blues quello che unisce la Sicilia del celebre chitarrista palermitano Umberto Porcaro alla costa est della Romagna, terra dell’armonicista riminese Marco Betti.
Porcaro, vincitore del premio Blues Music Award 2019 come ambasciatore del blues made in italy, oggi propone una nuova formula a suo nome, progetto che sintetizza l’esperienza accumulata in questi anni in un suono esplosivo e raffinato insieme, puro talento. sensibilità e spettacolo.
Infinite le collaborazioni di pregio, solo per citarne alcune:
ha aperto concerti ad artisti del calibro di B.B. King, Buddy Guy, Robben Ford, Canned Heat, Dream Theatre, Roy Rogers & the Delta Rhythm Kings, The Blues Brothers Band, Bob Weir “Rat Dog”.
Nella lunga permanenza negli States, tra Los Angeles e San Francisco, suona nei più famosi blues club dove incontra e conosce grandi esponenti della scena contemporanea: Kim Wilson, Kid Ramos, Junior Watson e tanti altri con cui stabilisce una vera e propria amicizia e collaborazione che lo porterà più volte ad attraversare l’oceano. I tour in Europa non si contano più.
Con questa nuova formazione capitanata da Giulio Campagnolo, maestro dell’organo hammond e Federico Patarnello, ineffabile batterista, si presenta al Passatelli con una miscela di soul-jazz, gospel e blues frutto concentrato di migliaia di km sulla strada.
Come guest star, un’eccellenza del blues romagnolo: Il riminese Marco Betti e la sua armonica killer.
Nella rivista Blues TIme, parlano di lui con queste parole: “Marco Betti è uno dei pochi armonicisti italiani ad avere il fraseggio e il senso del timing al pari dei migliori interpreti dello strumento in nord America”.

Dopo due anni sofferti e avari di buona musica, tra febbraio e aprile, nella splendida cornice dell’Osteria Passatelli, torna Roots, un format live interrotto nelle prime settimane del 2020. Musicisti italiani di grande valore, anche internazionale, interpreti della tradizione americana e afro-americana si esibiranno nella splendida cornice dell’Osteria sul palco degno di un grande club. Solo Rock’n’roll, Country e Blues. La cosiddetta Roots music, verace, vera e pura. E, naturalmente cibo delizioso e ottimi vini per il palato.
Cena con menù alla carta, prenotazione consigliata.
☎️ info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it

Dettagli

Data:
giovedì, 14 Aprile
Ora:
21:00 alle 23:00

Luogo

Osteria Passatelli
Via Ponte Marino 17
Ravenna,