Caricamento Eventi

ANGRY GENTLEMEN

venerdì, 8 Novembre dalle 21:00 alle 23:30

  • Questo evento è passato.

VENERDì 8 NOVEMBRE

ANGRY GENTLEMEN:


Gli Angry Gentlemen suonano brani classici e autografi in quello stile elettrico proprio del blues di Chicago sviluppatosi tra la fine degli anni 40 e fino ai primi anni 60 del secolo scorso. Al vigoroso set della band non mancano deviazioni nello swing fino al rock’n’roll, figlio legittimo e travolgente di quella stagione selvaggia. Nel loro sound si fa sentire l’eredità delle produzioni Chess Records, VeeJay, Federal e Sun, le etichette che proprio negli anni cinquanta dettero voce ai più importanti musicisti neri, da Muddy Waters a Howlin Wolf, da Elmore James a Willie Dixon e Sonny Boy Williamson II senza dimenticare alcuni dei più influenti esponenti della allora appena nata scena Rock & Roll come Chuck Berry e Bo Diddley.

Dal 2011 gli Angry Gentlemen suonano nei club e festival di tutta Italia, le riviste specializzate ne tessono le lodi, le collaborazioni prestigiose sono numerossime.

La band è composta da: Marco Betti, voce/armonica – Ivan Taroni, chitarra – Max Pitardi, basso elettrico/contrabbasso – Paolo Angelini, batteria.

Per questa occasione, alla formazione originale si aggiunge una vera celebrità della chitarra blues, Marco Gisfredi, un prodigio di eleganza e talento.

Marco Gisfredi è da oltre vent’anni uno dei più conosciuti chitarristi sulla scena blues italiana ed europea e noto per il sound essenziale e diretto, ispirato dai maestri neri del blues elettrico degli anni 40 50 e 60.

In una carriera entusiasmante ha suonato nei più importanti club e festival italiani e in Svizzera, Francia, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Polonia e Norvegia.

Ha imparato lo stile direttamente alla fonte accompagnando nei tour italiani musicisti d’oltreoceano come Paul Oscher, Lynwood Slim, Mark Hummel, Mark Tortorici, (la lista è particolarmnte lunga).

Cena con menù alla carta,

Coperto, servizio, anima e musica: € 5,00

Dettagli

Data:
venerdì, 8 Novembre
Ora:
21:00 alle 23:30

Sei interessato a questo live?

Per informazioni e prenotazioni chiama lo 0544 215206 o invia una e-mail a info@mariani-ravenna.it

Siamo romagnoli perché...  guai a chi ci tocca la esse!

Siamo romagnoli perché...  da noi non ci si fidanza: “Us fa l’Amor”

Siamo romagnoli perché...  ancora a sessant’anni chiamiamo gli amici “Chi Burdel”

Siamo romagnoli perché... la piada sardoni e cipolla fresca, va innaffiata col rosso.

Siamo romagnoli perché... “Me a t’amaz!” lo diciamo solo a chi vogliamo bene.

Siamo romagnoli perché... nel nostro parlare “Dio Bo” è come l’ossigeno che respiriamo

Siamo romagnoli perché... l’unico imbarazzo che abbiamo è quello di stomaco

Siamo romagnoli perché... ovunque siamo, ci basta cantare Romagna mia, per sentirci a casa

Siamo romagnoli perché... “A Dì, ciò...” riassume tutti gli affanni e i triboli esistenziali...

Non perderti
i nostri eventi!

Ti piace la musica, il buon cibo e il cinema? Iscriviti alla nostra newsletter per non rischiare di perdere nemmeno un evento!

Privacy Policy

You have Successfully Subscribed!